Milano PhotoWeek. Una settimana dedicata alla fotografia

/Milano PhotoWeek. Una settimana dedicata alla fotografia

La Milano PhotoWeek è un evento dedicato al mondo della fotografia che si svolgerà dal 4 al 10 giugno. Una delle più interessanti manifestazioni di fotografia in Italia, arrivata alla seconda edizione, è promossa dal Comune di Milano insieme a Cultura Concept e ArtsFor. I temi principali che verranno trattati sono legati alla società, ai mestieri del futuro, all’architettura e in generale ai nuovi linguaggi della fotografia. Una settimana ricca di di mostre, visite guidate, incontri, laboratori, progetti didattici ed editoriali. Il nucleo centrale, dove si terranno la maggior parte degli eventi, è Palazzo Reale ma sono previste tante esposizioni in diversi palazzi e luoghi simbolo di Milano.

L’assessore alla Cultura Filippo Del Corno ha dichiarato:
“La grande partecipazione a questa edizione della Milano PhotoWeek, che abita sempre più l’intero spazio urbano, rende necessario un hub come Palazzo Reale per coordinarne non solo i progetti espositivi, ma anche la moltitudine di approcci che il programma propone articolando linguaggi, attività e punti di vista. Questa settimana che dedichiamo alla fotografia, così come tutte le week da noi promosse e coordinate, intende anche essere anche una piattaforma di relazioni e progettualità che dura nel tempo, tessendo una rete di rapporti che rimane tesa fino alla successiva edizione, intersecandosi anche con altre week, come la Milano ArtWeek e la Milano DigitalWeek, e con altri progetti, come ‘Insieme senza muri”

Quasi tutti gli incontri saranno a ingresso libero. I nomi di rilievo sono davvero tanti, a livello nazionale e internazionale. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di fotografia.

2018-05-28T17:50:56+00:00