CATEGORIE
ARTICOLI RECENTI

Servizio fotografico offerte e promozioni per rendere indimenticabile la tua gravidanza

Sempre più professionisti riservano al servizio fotografico offerte e promozioni. Una buona notizia per chi, al di fuori di eventi e cerimonie, intende serbare per sempre il ricordo di una esperienza. Perché no, la gravidanza, passaggio cruciale quanto irripetibile.

Purtroppo, non sempre è facile riconoscere una buona offerta, soprattutto quando non si è abituati a valutare i costi di un fotografo. Vale la pena dunque approfondire la questione e fornire qualche consiglio per verificare la reale utilità e convenienze delle offerte.

Approfondisci su laprimainfanzia.it

Perché il fotografo a domicilio

Prima di tutto, è bene parlare del professionista più indicato per la realizzazione di servizi fotografici per la gravidanza: il fotografo a domicilio. La sua peculiarità è proprio questa: realizza servizi direttamente a casa dei clienti, trasformando il domicilio in un vero e proprio set. Una necessità, più che una scelta, quando i soggetti riguardano proprio la vita familiare.

Fotografie a tema gravidanza aventi come sfondo uno studio, per quanto ben attrezzato per l’occasione, risulterebbero poco spontanee. In ogni caso, è bene che sia ritratto anche l’ambiente familiare, in modo da cristallizzare per sempre un periodo, con le sue atmosfere e i suoi colori.

Molti pensano che i servizi fotografici a domicilio siano la brutta copia di quelli realizzati in studio. In realtà, i professionisti sono in grado di spostare temporaneamente tutte le attrezzature, dunque il livello tecnico delle foto non lascia a desiderare, anzi.

Ovviamente, il fotografo a domicilio è l’ideale anche per servizi a tema diverso dalla gravidanza. Non c’è limite alla fantasia, anzi in genere questi professionisti sono molto disponibili e accolgono le richieste dei clienti, interpretandole in chiave tecnica, in modo da fornire un servizio impeccabile.

Servizio fotografico e offerte: come riconoscere le migliori

Anche i fotografi, come tanti altri professionisti del resto, organizzano offerte e promozioni. I non intenditori, però, potrebbero avere difficoltà a riconoscere quelle convenienti o che comunque garantiscono un servizio di qualità. Ecco gli “ingredienti” per una offerta che meriti di essere presa in considerazione.

  • Prezzi e orari chiari. I prezzi devono essere resi in maniera chiara, senza ambiguità, su questo non ci piove. Tuttavia, anche le altre voci dovrebbero essere oggetto della medesima precisione. Per esempio, gli orari. Il motivo è semplice: il fotografo opera a casa dei clienti, dunque è logico che questi sappiano quanto tempo dovranno dedicargli.
  • Fotolibri e altri benefit in omaggio. Una buona offerta non si caratterizza solamente per i prezzi bassi, ma anche per la presenza di vari benefit. Quello universalmente più gradito è il fotolibro, che trasforma il servizio in un oggetto di design, che si sfoglia con piacere, da mostrare con orgoglio a parenti e amici.
  • Chiarezza sulle modalità di erogazione del servizio. Infine, il servizio dev’essere descritto in maniera magari asciutta, ma esaustiva. I clienti devono sapere come, grossomodo, verrà erogato il servizio.

Al netto di questi pochi ma utili criteri, il fattore più importante e in grado di far pendere l’ago della bilancia verso il sì o verso il no, è l’effettiva qualità del professionista. Se il professionista è affermato, ha dalla sua feedback positivi provenienti dagli ex clienti, allora è probabile che anche le sue offerte siano superiori alla media per convenienza, qualità e trasparenza.

Un professionista di sicuro affidamento

Anche prendendo in considerazione questi criteri, individuare un buon fotografo a domicilio, per giunta propenso a organizzare offerte/promozioni, è tutt’altro che semplice. Il consiglio è quindi di puntare a un professionista di sicuro affidamento, che da un lato ha dimostrato di interpretare perfettamente il concetto di “fotografo a domicilio” e dall’altro è solito predisporre offerte interessanti, riguardanti spesso proprio la gravidanza. Stiamo parlando di Olimpia di Pizzico Photo Service. 

Proprio in questo periodo sta proponendo un servizio fotografico in offerta a tema gravidanza, dal costo molto basso e dalle modalità di esecuzione comode per la futura mamma e il suo nucleo familiare.

Spicca per la grande disponibilità, per una empatia rara e che gli consente di interpretare i desideri dei clienti. Il suo pezzo forte è proprio il servizio a tema familiare, a cui abbina sempre uno splendido fotolibro, che può essere considerato alla stregua di una piccola opera d’arte.

Vedi anche Grafiche Ktm